Pallone d’Oro, Jorginho continua a sognare

Pallone d’Oro, Jorginho continua a sognare

L’ex centrocampista della squadra del Napoli, Jorginho, sta per completare un anno da sogno dopo aver vinto titoli sia nella Premier League con il Chelsea sia a livello internazionale con il team Azzurro. Grazie a una stagione fatta di prestazioni esemplari, Jorginho si è guadagnato un posto tra i favoriti per il Pallone d’Oro di quest’anno, titolo che fino a poco tempo fa non era altro che un sogno per il calciatore italiano.

Interpellato dai giornalisti, Jorginho ha dichiarato di non sentirsi di poter vincere ma di voler continuare a sognare poiché vincere il Pallone d’Oro vorrebbe dire coronare una carriera già esemplare.

Il centrocampista ha espresso la sua felicità per i risultati ottenuti soprattutto per l’orgoglio dato alla propria famiglia e la speranza di completare il suo sogno calcistico vincendo i Mondiali del Qatar nel 2022.

Jorginho e il Chelsea

Le domande successive dell’intervista hanno visto Jorginho esprimersi sulla situazione del Chelsea. Il ragazzo crede che la squadra abbia imboccato la strada giusta e che tutto il team stia lavorando sodo per ottenere i risultati sperati concentrandosi ogni volta solo sulla partita successiva senza perdersi in calcoli complessi.

Il motto di Jorginho è uno: dare il massimo, lavorare duro e mantenere una mentalità vincente. Il centrocampista crede che l’allenamento intenso aiuti a creare fiducia e solidità portando la squadra a crescere in modo organico e continuo.

Jorginho ha poi rivelato un segreto legato alla personalità di Tuchel: l’allenatore è molto scaramantico e ha dovuto indossare un paio di scarpe speciali durante la finale di Champions League.

Questa peculiarità ha dato vita a un rapporto giocoso tra allenatore e giocatori che sta aiutando il Chelsea a vincere poiché la situazione negli spogliatoi è sempre allegra e armoniosa.

Articoli simili

Barcellona, ufficiale l’addio al tecnico Koeman
Barcellona, ufficiale l’addio al tecnico Koeman
In una strana nottata infrasettimanale è arrivata dalla società del Barcellona la decisione definitiva che ha stabilito l’allontanamento dalla panchina della squadra dell’allenatore Ronald Koeman. Pessimi risultati e nessuna solidità di squadra A cementare la scelta della società è...
Felix Afena-Gyan, la storia del giovane talento della Roma
Felix Afena-Gyan, la storia del giovane talento della Roma
Il ragazzo ganese, classe 2003, ha debuttato nella Roma qualche settimana fa e ha subito fatto sentire la sua presenza portando la squadra alla vittoria in rimonta per 2 a 1 contro il Cagliari. A fine partita Felix ha voluto ringraziare il tecnico Mourinho per avergli dato la possibilità di...
Football Champions Cup, la migliore slot a tema calcistico
Football Champions Cup, la migliore slot a tema calcistico
La passione degli italiani per il calcio non si ferma di certo sui campi di gioco ma si estende a moda, intrattenimento, arredamento e adesso anche alle slot machine. Tra le più giocate nel nostro paese troviamo infatti le slot a tema calcistico che possono essere provate gratuitamente grazie al...
Mondiali in Qatar 2022, le favorite dei gironi di qualificazione
Mondiali in Qatar 2022, le favorite dei gironi di qualificazione
Finiti gli Europei, tutte le nazionali del continente hanno iniziato la preparazione per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar per l’inverno 2022. In Europa saranno 10 i gironi e le prime in classifica guadagneranno un posto sicuro ai Mondiali mentre le seconde dovranno vedersela tra di...